Pack Sud può vantare una vasta gamma di macchine di propria produzione sia nel settore del confezionamento automatico (macchine confezionatrici orizzontali, verticali, oblique e a inclinazione variabile) che nell’automazione industriale in genere.
Oltre alla produzione in serie di macchine standard, Pack Sud ha sposato la linea della completa “customizzazione”.
In altre parole Pack Sud:
- analizza l’esigenza del cliente,
- valuta le varie soluzioni tecniche,
- realizza di conseguenza l’impianto ad hoc per il cliente, proprio come se si trattasse di un abito sartoriale fatto su misura.
La fabbrica dello snack artigianale chiavi in mano
Proponiamo al cliente un progetto "chiavi in mano", dall'impastatrice al prodotto finito confezionato.
Ogni impianto è unico. In base alle esigenze forniamo un servizio su misura, che inizia con una fase di ricerca, per arrivare alla progettazione, fino al collaudo dell'impianto in completa autonomia.
PS Forma 600
Macchina per la formatura automatica per produzione di taralli tradizionali estrusi e grissini.
Produzione:
- Taralli
- Schiacciatine
- Grissini
- Snack dolci
- 100-600 kg/h
Sistemi di stoccaggio, distribuzione e dosaggio polveri e liquidi
Progettiamo e realizziamo impianti di stoccaggio, trasporto, dosaggio ed automazione delle materie prime. Rivolgendosi alle industrie del settore alimentare, si pone l'obiettivo di individuare le migliori soluzioni tecnico-impiantistiche per dare luce alle idee dei clienti di automatizzare la propria produzione, fornendo loro impianti su misura.
Linea trasporto teglie
I nostri sistemi di trasporto e di gestione teglie sono realizzati totalmente in acciaio inox, il trasporto avviene mediante corde in gomma Polycord, eliminando qualsiasi catena o rullo, riducendo drasticamente problemi tecnici e antinfortunistici. L'accesso facilitato permette una pulizia immediata della linea con la sola aria compressa. Il tutto è gestito da un pratico touch panel per sincronizzare al meglio le teglie.
Forniamo inoltre sistemi per movimentazione del prodotto e di confezioni lavorate, realizzati mediante
- nastro
- tappeto
- rulliera
- catena
- polycord
Bollitori automatici
Macchine automatiche per la bollitura di snack salati e dolci. La teglia in uscita da una o più macchine di produzione vengono prelevate e immerse in acqua a 100°C, quindi avanzano a velocità variabile in base al tempo di bollitura. Il riscaldamento dell'acqua avviene attraverso la fonte energetica decisa dal cliente (GPL, metano, pellet, ecc...).
- alternati a immersione automatica;
- continui a immersione;
Impilatore automatico carrelli
Il caricatore per carrelli preleva le teglie utilizzate in un precedente stadio della produzione attraverso un nastro convogliatore e le carica singolarmente nei ripiani vuoti del carrello mediante un ascensore/discensore a cinghia.
La semplicità d'uso garantita dalla programmazione per mezzo di un pannello touch screen unita alla robustezza della struttura ne fanno il macchinario giusto per rispondere all'esigenza di automatizzazione e di ammodernamento delle tecniche produttive. Il caricatore per carrelli è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza e richiesta della clientela: disponibile per tutte le dimensioni di teglie.
Sistema di raffreddamento
Il raffreddatore è composto da un tunnel a piani in “caduta”, in grado di svolgere in linea continua, all’interno di un’unica cella, il ciclo di asciugatura a bassa temperatura.
La particolarità di questa macchina è di poter asciugare il prodotto attraverso un sistema di circolazione forzata dell'aria, che utilizza il "freddo" prodotto da una unità frigorifera esterna dedicata, senza dover ricorrere all'utilizzo dell'aria esterna. Questo permette di evitare possibili contaminazioni del prodotto da parte di fattori esterni, consentendo così un aumento della sua "shelf-life" e della sua qualità.