Revisioni di macchine confezionatrici: retrofit, rebuilding e consulenza tecnica
su implementazione del packaging, cambi di formato e modifiche tecniche.
Ridare nuova vita a macchine confezionatrici usate o decisamente usurate dal tempo.
A causa degli elevati ritmi produttivi e della comprensibile difficoltà a pianificare per tempo interventi di manutenzione del parco macchine per il packaging, in molti casi siamo interpellati da clienti che confezionano i propri prodotti con macchine molto usate o comunque non più attuali, usurate meccanicamente e con elettronica ormai obsoleta, non più idonea.
In questi casi ci occupiamo di ripristinare meccanicamente l'impianto, sostituendo tutti gli organi soggetti a usura e, ove necessario, aggiornando anche la vecchia logica con una più attuale, dotandola di un nuovo quadro elettrico con comodo pannello operatore touch screen, riscrivendo un software adeguato alle specifiche esigenze del cliente. Il tutto ovviamente con adeguamento alle normative vigenti.
Cambi formato e modifiche su richiesta, quando non sono necessarie revisioni complete delle macchine confezionatrici o degli impianti
Nel tempo le esigenze produttive per aumentarne l’efficienza e la produttività, oltre che per ridurre scarti e manodopera, hanno fatto sì che gli impianti industriali, sia di confezionamento che altri, divenissero sempre più mirati sul processo e tuttavia sempre meno flessibili.
Molto spesso, però, il prodotto subisce delle variazioni nel tempo che rendono controproducenti quei dettagli che inizialmente rendevano efficiente l’impianto.
O più semplicemente a volte si ha l’esigenza che l’impianto esistente, pensato ad esempio per il confezionamento di un prodotto in particolare, possa funzionare correttamente anche su altri prodotti trattati dallo stesso cliente.
In questo caso possiamo effettuare dei cambi formato, ovvero fornire l’impianto di tutti i pezzi, intercambiabili o meno, in grado di far funzionare lo stesso anche su altro formato indicato dal cliente.
Consulenza per revisioni di macchine confezionatrici, mirate alla più attenta customizzazione, rispetto a nuove o anche future esigenze del cliente
Ogni qual volta c'è l'esigenza da parte di un nostro cliente di realizzare/adeguare/modernizzare un impianto di confezionamento esistente, siamo in grado di fornire una consulenza adeguata e professionale per consentire allo stesso di effettuare la scelta tecnica più idonea su ogni componente dell'intera linea, in base alle esigenze attuali e senza sottovalutare la flessibilità della stessa, nell'ottica di poter anche soddisfare eventuali necessità future, non totalmente prevedibili sul momento.